UniPv: 650 anni di storia e giovent├╣.

Per i 650 anni dell'Università di Pavia, abbiamo realizzato un progetto che si propone di presentare non solo la sua illustre storia ma anche di evidenziare il ruolo che in essa rivestono i giovani che in tutti questi anni l'hanno vissuta.
Il video si rivolge non solo a studenti delle scuole superiori, con lo scopo di far comprendere lo spirito dell'ambiente universitario pavese, ma anche a tutti coloro interessati a scoprire qualcosa di più sulla nostra Università.

In seguito ad una rapida panoramica sull'Ateneo, le sue aule, i suoi cortili e la vivacità dell'ambiente data dalla presenza di numerosi giovani studenti provenienti da tutta Italie ed Europa, abbiamo considerato l'aspetto storico concentrando l'attenzione su alcuni dei quattordici musei del Sistema Museale di Ateneo.

Abbiamo deciso di concentrarci su questo connubio tra gioventù e storia per mettere in evidenza come l'Università di Pavia sia ancora oggi un luogo dinamico e attuale nonostante i suoi 650 anni.

E tu come vivi o hai vissuto l'UniPv?
Invia una e-mail a unimemories@unipv.it e raccontaci la tua esperienza o qualche aneddoto simpatico! Coinvolgi anche genitori, parenti e chiunque possa aiutare a creare un vero e proprio album dei ricordi dell'Università!
Grazie al tuo contributo sarà online a breve il sito www.unipvmemories.net...perchè la storia dell'Università la facciamo anche noi!

More pages